Attualità giovedì 06 marzo 2025 ore 18:40
Aria di primavera ma il sole ha i giorni contati

Dopo le prove tecniche del cambio di stagione, una perturbazione porterà nuove piogge su tutta la Toscana. Ecco quando tutto cambia
TOSCANA — Cielo terso e clima primaverile hanno i giorni contati: da domenica una serie di nuove perturbazioni si prepara a riportare anche in Toscana piogge e nuvoloni, costringendo a riaprire gli ombrelli e a sospendere le prove tecniche del cambio degli armadi che i più temerari avevano già azzardato.
Il meteo cambierà le carte in tavola fin da domenica mattina, ma sarà dal pomeriggio che le precipitazioni si faranno più consistenti e diffuse. Lunedì arriverà poi la conferma che non si trattava di una fase transitoria. Infatti il maltempo si intensificherà, anche con la possibilità di nubifragi.
Le temperature però non ne risentiranno tutto questo che. Certo, nulla a che vedere col picco di oggi e domani nelle massime con 20-21 gradi tra Firenze, Prato e Pistoia e poco meno altrove, però le giornate rimarranno tiepide mentre le temperature minime, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, saliranno addirittura fino alla doppia cifra, dai 10 gradi in su.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI