Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 19:15

Covid, ha preso il via la vaccinazione nelle rsa

Iniziata nel pomeriggio la somministrazione di 32.760 dosi di vaccino Pfizer. Vaccinata a Piombino anche una signora di 102 anni



TOSCANA — Come preannunciato, con poche ore di ritardo rispetto all'iniziale tabella di marcia, è arrivata in Toscana la nuova fornitura di vaccini Pfizer, 32.760 dosi destinate alle residenze sanitarie assistite e poi al personale sanitario. Il carico è arrivato a bordo di un aereo atterrato all'aeroporto di Pisa stamattina alle 8.

La distribuzione delle dosi agli ospedali di tutte le province è già stata portata a conclusione e partire dalle 15 inizierà la somministrazione agli ospiti delle residenze sanitarie assistite toscane. Nei giorni successivi agli ospiti e agli operatori delle strutture per anziani e disabili si aggiungerà il personale dei reparti Covid degli ospedali. La vaccinazione proseguirà poi coinvolgendo tutti gli operatori sanitari.

“La Toscana era già pronta, aspettavamo solo questa prima partita di vaccini - ha commentato il presidente Eugenio Giani - Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono adoprati per far arrivare in Toscana le dosi che, grazie all’ottima organizzazione del nostro sistema sanitario, potranno essere somministrate da questo pomeriggio agli ospiti delle RSA come avevamo annunciato”.

Ecco l’elenco delle rsa dove, questo pomeriggio, partono le vaccinazioni. Si tratta di un elenco che nelle prossime ore potrà essere aggiornato:

RSA San Luigi Firenze - 42 vaccini

RSA Bonelle PT - 36 vaccini

RSA Meacci Empoli - 22 vaccini

RSA Pucci a Viareggio - 22 ospiti

RSA di Santa Maria del giudice Lucca - 24 ospiti

RSA Riviera blu - Massa - 16 ospiti

RSA Villa Isabella – Pisa - 26 ospiti

RSA Villa Sant’Angela – Livorno - 22 ospiti

RSA San Giovanni Battista Piloni Roccastrada (GR) – 11 ospiti

RSA Villa le Volte – Siena - 24 ospiti

RSA Boschi - Subbiano (AR) 29 ospiti.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno