Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 19:20

Tre regioni italiane in rosso per l'Europa

Quasi tutta Italia zona arancione, in verde resta solo la Sardegna. L'Est Europa in rosso scuro, ecco la nuova mappa del rischio Covid in Europa



BRUXELLES — L'Italia è quasi completamente colorata di arancione, mentre tre regioni sono in zona rossa, una in rosso scuro e solo una resta in verde, l'unica con l'incidenza bassa per il rischio Covid.

Stiamo parlando della nuova mappa del rischio elaborata dall'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. 

Secondo l'ultimo aggiornamento sono 3 le regioni che si colorano di rosso per l'elevata incidenza dei contagi: Friuli Venezia Giulia, Marche e Veneto. Ma preoccupa soprattutto la provincia autonoma di Bolzano, che passa nella fascia di massimo rischio, quella rosso scuro. 

Solo regione italiana è verde, la Sardegna, mentre il resto è colorato di arancione.


Per quanto gli altri Paesi Europei restano ancora sotto osservazione i paesi dell'Est, come Romania e Bulgaria, e Germania e Austria, dove prevale il rosso scuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno