Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 18:49

Troppi contagi Covid, scuole e parchi chiusi

foto di repertorio

Il sindaco Primo Bosi ha disposto la sospensione dell'attività didattica, la chiusura dei parchi e due giorni di screening di massa



VAIANO — Troppi casi di Covid-19 in particolare tra bambini e ragazzi hanno spinto il sindaco di Vaiano Primo Bosi a chiudere le scuole, i parchi e i giardini e ad attivare una due giorni di tamponi a tappeto per domenica 28 e lunedì 29 Novembre.

L'ordinanza è di oggi pomeriggio. L'atto dispone che nella giornata di lunedì venga sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole materne, elementari e medie inferiori con l’attivazione della didattica a distanza. Il provvedimento ordina anche la chiusura nella giornata di domenica dei parchi e dei giardini pubblici e la sospensione di tutte le attività sportive, culturali e ricreative che coinvolgano bambini e ragazzi fino ai 13 anni.

Nell’appello lanciato nei giorni scorsi il sindaco ha invitato le famiglie alla massima collaborazione, nell’interesse proprio e della comunità intera. Ora Bosi ricorda nell’ordinanza che “da Ottobre si sono rilevati numerosi casi di contagio a livello locale con particolare incidenza nelle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado”.

La decisione di procedere con lo screening è stata presa, si sottolinea, sulla base delle preoccupazioni espresse da numerosi genitori e delle richieste che sono state manifestate con forza durante l’incontro del sindaco con la dirigente dell’Istituto Bartolini e i rappresentanti di classe di martedì scorso.

Sono circa 1.000 i tamponi rapidi a disposizione di tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole di Vaiano, residenti e non. La Asl Toscana Centro fornisce i tamponi rapidi per i più grandi (665), e il Comune ha acquistato oltre 300 tamponi salivari per i piccoli delle materne e dei nidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno