Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Attualità mercoledì 11 gennaio 2023 ore 10:20

Disagi ferroviari, lettera dei sindaci valdarnesi

I primi cittadini chiedono un incontro alla Regione, alla direzione di Trenitalia e ad Rfi per i disservizi sulla linea che interessa la vallata



VALDARNO ARETINO — Un incontro con l’assessore regionale ai trasporti, Stefano Baccelli, con la direzione di Trenitalia e Rfi in relazione ai disservizi sulla linea ferroviaria valdarnese. Ecco quanto chiedono i sindaci di Bucine, Castelfranco Pian di Scò, Cavriglia, Laterina Pergine, Loro Ciuffenna, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

“Come più volte è stato evidenziato, anche dal Comitato Pendolari Valdarno – scrivono gli stessi amministratori – si continuano a registrare ritardi o cancellazioni dei treni che viaggiano lungo la tratta aretina e valdarnese, senza che ci sia, peraltro, un’adeguata comunicazione in tal senso. Nel nostro ruolo di Sindaci del Valdarno riceviamo molte segnalazioni da parte di lavoratori e studenti che, nei loro quotidiani spostamenti ferroviari, sono penalizzati da continui disagi e disservizi nel trasporto”.

Al centro dell’incontro richiesto, dunque, la volontà di garantire il diritto alla mobilità nell’ambito del trasporto pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno