Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE21°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una cucciolata di lupi nel Parco del Ticino: le immagini riprese dalle fototrappole
Una cucciolata di lupi nel Parco del Ticino: le immagini riprese dalle fototrappole

Cronaca giovedì 02 marzo 2023 ore 18:30

Forteto, Fiesoli ai domiciliari per problemi di salute

Rodolfo Fiesoli
Rodolfo Fiesoli

Per decisione del tribunale di sorveglianza di Venezia, il 'Profeta' della comunità-setta del Mugello è stato trasferito in Rsa. Caso in parlamento



VENEZIA — Arresti domiciliari per Rodolfo Fiesoli, trasferito dal carcere di Padova a una Rsa del Padovano a causa delle sue condizioni di salute. Il cosiddetto 'Profeta' del Forteto, comunità-setta da lui fondata in Mugello, è condannato in via definitiva a 15 anni di carcere per violenza sessuale.

La decisione di trasferirlo ai domiciliari in una residenza sanitaria assistenziale è stata assunta dal tribunale di sorveglianza di Venezia, e suscita la reazione dei deputati di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, storicamente impegnato nel gettare piena luce sulla vicenda, Francesco Michelotti e Chiara La Porta che fanno sapere di aver presentato un'interrogazione parlamentare "per chiedere di conoscere le motivazioni espresse sulla decisione dal tribunale di sorveglianza di Venezia".

Secondo i tre esponenti di Fdi la scarcerazione di Fiesoli "dimostra che c'è ancora molto da fare per la ricerca delle responsabilità su questa triste vicenda". A questo proposito i parlamentari annunciano di avere già richiesto la calendarizzazione della proposta di legge di Fdi per istituire una nuova commissione d'inchiesta parlamentare sul caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno