Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 03 gennaio 2023 ore 07:30

100mila euro per il tetto del "Carducci"

Il liceo "Carducci" di Pisa

Terminati i lavori necessari dopo i danni riportati da circa 200 metri quadri di copertura a causa del violento nubifragio dello scorso Agosto



VOLTERRA — Sono conclusi i lavori di ripristino della copertura del liceo "Carducci" di Volterra. La Provincia, infatti, ha annunciato lo smonto dell'ultima parte di ponteggio, che ha interessato circa 200 metri quadrati della parte centrale del tetto, divelti durante l'eccezionale ondata di maltempo del 18 Agosto scorso.

Un danno ingente, considerando che il sottostante manto originario era in cemento-amianto. Dopo un primo intervento in somma urgenza, sono stati finanziati e affidati i lavori di ripristino dell'intera sovracopertura di confinamento, con l'adozione di sistemi aggiuntivi di ancoraggio e previo incapsulamento delle lastre.

"Complessivamente, la spesa sostenuta dalla Provincia per la riparazione si avvicina a 100mila euro - hanno affermato il presidente Massimiliano Angori e il consigliere provinciale e sindaco di Volterra, Giacomo Santi - guardando avanti, per eseguire efficacemente un'opera di bonifica rispetto alla presenza di amianto e non dover più affrontare analoghe emergenze, l’amministrazione provinciale per l’anno 2023 affiderà un incarico per la progettazione del rifacimento della copertura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno