Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 15:45

E dopo i black out problemi anche con l'acqua

I problemi di approvvigionamento di energia elettrica hanno provocato notevoli abbassamenti di pressione e blocchi temporanei dell'erogazione di acqua



TOSCANA — A segnalare l'ennesima crisi innescata dal maltempo è Publiacqua che gestisce il servizio idrico integrato in 46 comuni toscani. 

Fra le zone pèiù colpite Prato alta e la zona ad ovest della città, con sporadiche e temporanee mancanze d'acqua soprattutto nelle abitazioni poste ai piani più alti e prive di autoclave.  nPossibili abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d'acqua anche in Val di Bisenzio

Nel Mugello si registrano problemi di approvvigionamento elettrico soprattutto a Borgo San Lorenzo. I tecnici Enel e Publiacqua sono già al lavoro e molti impianti stanno già riacquistando piena funzionalità. 

Numerosi problemi elettrici interessano anche i Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese. Le zone maggiormente coinvolte sono quelle immediatamente fuori dall'abitato del capoluogo e sulle colline, in località come Prombialla, Piteccio, Sarripoli, Vialla di Baggio, Iano, Lupicciano. 

Problemi elettrici e quindi di approvvigionamento idrico nel Chianti, in particolare a Reggello, Loro Ciuffenna, Castelfranco di Sopra e Pian di Sco'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio