Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, aereo charter casca in un campo: salvi tutti i passeggeri

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 13:15

Ecco gli incentivi, Piombino può ripartire

Sbloccati i 20 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico se per il rilancio dell'area. Il 12 gennaio uscirà il bando



FIRENZE — I fondi ministeriali, previsti dall'Accordo di programma per la riqualificazione ambientale del polo siderurgico, fanno il paio con gli altri 32 milioni di euro messi a disposizione della Regione.

Incentivi utili ad attrarre nuovi capitali e nuove imprese in un'area definita di crisi complessa. L'biettivo è quello di tutelare e rafforzare le realtà produttive già esistenti, ricollocare i lavoratori, e riconvertire la produzione.

E' prevista una priorità per alcuni ambiti produttivi, come: attività di raccolta e depurazione delle acque di scarico; raccolta, trattamento o smaltimento dei rifiuti di origine industriale e commerciale; recupero e cernita dei materiali industriali o commerciali; industria alimentare; logistica; costruzione di imbarcazioni da diporto o sportive; fabbricazione di prodotti in metallo; turismo.

Intanto il 19 ottobre prossimo il magnate algerino Issad Rebrab, presidente di Cevital, incontrerà a Roma il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi. Dopodiché si recherà a Piombino per rassicurare i sindacati sul piano id investimenti per l'acquisto del nuovo forno elettrico.

Entro novembre, infine, dovrebbero cominciare i lavori per la bonifica dell'area.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il piccolo ha 4 anni ed è grave. La mamma e il bimbo sono stati trasferiti con l'elisoccorso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro