Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cronaca lunedì 16 dicembre 2024 ore 18:30

Anziani legati e rapinati nella loro casa

Dopo la rapina il pensionato è riuscito a liberarsi e a lanciare l'allarme. Un uomo è stato arrestato dopo un inseguimento. In auto orologi e gioielli



EMPOLI — La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato, ad Empoli, un uomo di 34 anni accusato di rapina in concorso con altre presone al momento rimaste ignote, sequestro di persona e lesioni personali.

L'arresto, spiega la polizia, è avvenuto dopo un inseguimento. Gli agenti del Commissariato cittadino hanno intimato l’alt ad un’auto sospetta con a bordo 4 persone che, nonostante l’avvertimento, si sarebbero date alla fuga.

Dopo pochi metri l’auto è stata bloccata dalle volanti: uno degli occupanti è stato fermato mentre gli altri hanno continuato la loro corsa a piedi e riuscendo a far perdere le loro tracce.

A seguito dei controlli i poliziotti hanno trovato all’interno dell’autovettura diversi orologi e gioielli d’oro, insieme a altri oggetti atti allo scasso.

Gli accertamenti hanno portato gli agenti ad ipotizzare che i beni trovati fossero riconducibili ad una rapina accaduta poco prima in una casa nell’empolese.

Le volanti hanno quindi subito raggiunto l’abitazione delle vittime dove erano già intervenuti i carabinieri che stavano ricostruendo la dinamica dei fatti.

Secondo quanto emerso, l’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 21, quando un gruppetto non meglio precisato di persone sarebbe entrato all’interno dell’abitazione e avrebbe rapinato di diversi orologi ed altri preziosi i padroni di casa, una coppia di 80enni, dopo averli aggrediti, legati e imbavagliati. A dare l’allarme alle forze di polizia l’uomo che sarebbe fortunatamente riuscito a liberarsi.

Il 34enne fermato dagli agenti del Commissariato è stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno