Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 17:58

Acqua ridotta a suon di ordinanze nei Comuni

Divieti di spreco e sanzioni fino a 500 euro per chi sarà colto dalla municipale a fare un uso sconsiderato della risorsa idrica in svariati Comuni



FIRENZE — I sindaci toscani procedono a suon di ordinanze per contenere i consumi e centellinare l'acqua potabile. Si va dal divieto di sprecare acqua per lavare auto ed innaffiare giardini fino alla chiusura dei fontanili pubblici. Sono previste multe fino a 500 euro.

Solo nelle ultime ore si sono aggiunti Reggello, Calenzano, Terranuova Bracciolini, Colle Val d'Elsa e Civitella in Valdichiana, fino a Rosignano Marittimo. Anche il Comune di Pisa ha annunciato il provvedimento ma a partire dal giorno 11 Luglio.

C'è chi ha annunciato razionalizzazioni e pesanti sanzioni come ad Empoli ma è stata prospettata anche la chiusura delle fontane pubbliche come a Scandicci per risparmiare preziosi metri cubi d'acqua.

Il Consorzio Lamma ha previsto piogge di breve durata. 

Le ordinanze oramai interessano quasi tutte le province toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno