Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 19:35

I giovani toscani che non tornano in classe

Una studentessa in didattica a distanza
Una studentessa in didattica a distanza

Emergenza Covid, domani riprendono le lezioni in presenza nella maggior parte dei Comuni toscani. L'elenco dei 78 che hanno le scuole chiuse



FIRENZE — Lunedì 15 Marzo riprendono le lezioni in presenza nella maggior parte dei Comuni toscani, ma ce ne sono 78 che, per limitare i contagi da coronavirus, avranno le scuole chiuse.

In questi 78 Comuni tutti gli studenti saranno in didattica a distanza ad eccezione di quelli che hanno bisogni speciali, gli unici che, come prevede il decreto Draghi, potranno continuare con le lezioni in presenza.

La lista definitiva dei Comuni con le scuole chiuse è arrivata ieri mattina, dopo le riunioni del presidente della Toscana Eugenio Giani con i vari sindaci dei territori.

Sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado di tutti i Comuni delle province Arezzo, Prato e Pistoia, Viareggio, Castellina Marittima, i cinque comuni del comprensorio del Cuoio (Castelfranco, Fucecchio, Montopoli, San Miniato e Santa Croce), Santa Luce, Scarlino, Firenzuola. Questi 73 Comuni sono in zona rossa.

Ci sono altri cinque Comuni in zona arancione, ma dove sono sospese le lezioni: Barberino Tavarnelle, Marradi, Reggello, Siena e Castelnuovo Berardenga.

Nel dettaglio questi i 78 Comuni dove, da lunedì, gli studenti saranno in dad:

- In provincia di Firenze sono chiuse le scuole nei Comuni di: Firenzuola, Fucecchio, Barberino Tavarnelle, Marradi, Reggello.

- In provincia di Pisa sono chiuse le scuole nei Comuni di: Montopoli, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Castellina Marittima, Santa Luce.

- In provincia di Siena sono chiuse le scuole nei Comuni di: Siena e Castelnuovo Berardenga

- In provincia di Lucca sono chiuse le scuole nei Comuni di: Viareggio

- In provincia di Grosseto sono chiuse le scuole nei Comuni di: Scarlino

- Scuole chiuse in tutti i comuni della provincia di Pistoia, Arezzo e Prato che sono in zona rossa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno