Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Lavoro giovedì 14 ottobre 2021 ore 07:00

Giga cucine, i 40 licenziamenti sospesi per un mese

La notizia arriva in tarda serata dopo l'incontro in Regione per cercare di salvare i posti di lavoro. L'azienda è stata messa in liquidazione



FIRENZE — Sospesi per un mese i licenziamenti collettivi dei 40 lavoratori di Giga grandi cucine di Scandicci. La notizia arriva dopo il tavolo di crisi riunito ieri in Regione Toscana.

Dopo un lungo confronto è arrivata infatti la disponibilità da parte dell'azienda ad aprire una discussione mirata a trovare una nuova soluzione industriale, sospendendo i licenziamenti fino al 21 Gennaio.

Al tavolo si sono riuniti i rappresentanti sindacali di Fiom-Cgil, il consigliere del presidente della Toscana Eugenio Giani per le vertenze lavorative Valerio Fabiani e i vertici della multinazionale americana Middleby Corporation, che ha acquisito Giga nel 2008.

Su Facebook la Fiom Firenze Prato sottolinea che "dopo una lunga discussione l'azienda si è resa disponibile a una sospensiva che fa slittare i licenziamenti dal 30 dicembre al 21 gennaio e a fare una trattativa vera che preveda la possibilità di vendita e reindustrializzazione del sito".

Dopo Gkn un altro caso di liquidazione d'azienda in Toscana. La multinazionale Middleby ha comunicato la decisione al sindacato venerdì, così i 40 lavoratori rischiano di restare senza lavoro da fine Dicembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno