Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 16:10

"La satira sul terremoto? Meglio non parlarne"

Il disegnatore Sergio Staino commenta così la diatriba scatenata dalla vignetta di Charlie Ebdo che ironizza sul terremoto del centro Italia



FIRENZE — "L'ideale sarebbe non parlarne. Se la stampa non avesse dato importanza alla cosa, chi l'avrebbe vista?". Questo il commento del fumettista e disegnatore Sergio Staino, autore della striscia "Bobo" sul quotidiano L'Unità, a proposito della vignetta del giornale satirico francese Charlie Ebdo sul terremoto che ha devastato il centro Italia la scorsa settimana.

La vignetta ha immediatamente suscitato un polverone sul web e la rete si è divisa tra chi difende la satira a spada tratta e chi pensa che a tutto ci sia un limite. La stessa redazione di Charlie Ebdo finì sotto attacco dei terroristi dell'Isis per via di alcune vignette irriverenti sul profeta Maometto e in generale sulla religione musulmana. Anche allora, era il gennaio 2015, il mondo si interrogò sulla satira e i suoi confini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERGIO STAINO SU VIGNETTA CHARLIE EBDO TERREMOTATI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità