Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 10:09

Il Covid manda a casa altri 68.000 studenti

Gli alunni di seconda e terza media da domani in didattica a distanza come quelli delle scuole superiori. Infanzia, primaria e prima media in presenza



FIRENZE — La scuola continua a resistere al Covid, almeno infanzia e primaria restano ancora in presenza. Da domani dopo l'entrata in zona rossa per la Toscana, gli alunni di seconda e terza media seguiranno le lezioni da casa come i compagni delle scuole superiori, mentre gli studenti di prima media continueranno a recarsi a scuola.

In totale da domani saranno 238mila gli studenti toscani che seguiranno le lezioni con la didattica a distanza, 68mila le new entry di prima e seconda media e 178mila quelli delle scuole superiori che già da due settimane studiano da casa.

In tutta Italia sono 3.894.278 gli alunni complessivamente impegnati nella didattica a distanza, il 46,2% del totale.

Mano a mano che la geografia della pandemia tende a colorarsi dal giallo al rosso, la scuola si sposta dagli edifici scolastici alle case degli studenti.

Per la didattica ecco cosa cambia per la "zona rossa":

  • Resteranno in presenza la scuola dell’infanzia, i servizi educativi per l’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Le attività didattiche in tutti gli altri casi si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.
  • Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno