Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 10:09
Il Covid manda a casa altri 68.000 studenti
Gli alunni di seconda e terza media da domani in didattica a distanza come quelli delle scuole superiori. Infanzia, primaria e prima media in presenza
FIRENZE — La scuola continua a resistere al Covid, almeno infanzia e primaria restano ancora in presenza. Da domani dopo l'entrata in zona rossa per la Toscana, gli alunni di seconda e terza media seguiranno le lezioni da casa come i compagni delle scuole superiori, mentre gli studenti di prima media continueranno a recarsi a scuola.
In totale da domani saranno 238mila gli studenti toscani che seguiranno le lezioni con la didattica a distanza, 68mila le new entry di prima e seconda media e 178mila quelli delle scuole superiori che già da due settimane studiano da casa.
In tutta Italia sono 3.894.278 gli alunni complessivamente impegnati nella didattica a distanza, il 46,2% del totale.
Mano a mano che la geografia della pandemia tende a colorarsi dal giallo al rosso, la scuola si sposta dagli edifici scolastici alle case degli studenti.
Per la didattica ecco cosa cambia per la "zona rossa":
- Resteranno in presenza la scuola dell’infanzia, i servizi educativi per l’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Le attività didattiche in tutti gli altri casi si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.
- Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI