Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 18:00

Operaio caduto nella tramoggia, disposta l'autopsia

La procura ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo sulla morte dell'operaio che ieri è deceduto in un'azienda che lavora calcestruzzo



AREZZO — Si chiamava Francesco Brenda e aveva 51 anni l'operaio che ieri ha perso la vita in un terribile incidente sul lavoro avvenuto in un'azienda di lavorazione del calcestruzzo in località La Nave, a Bibbiena.

Brenda era un operaio esperto e apprezzato e la procura sta indagando per ricostruire le cause della sua caduta mortale in una tramoggia che frantuma gli inerti. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia sul corpo dalla vittima e il reato ipotizzato nel fascicolo di indagine sarebbe, al momento, omicidio colposo.

Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi, compreso un improvviso malore che potrebbe aver fatto perdere l'equilibrio all'operaio, facendolo precipitare oltre il parapetto del macchinario, alto un'ottantina di centimetri. Oppure un piede messo in fallo, una scivolata accidentale.

Il frantumatoio è stato posto sotto sequestro e sarà esaminato per accertare se stasse funzionando in condizioni di sicurezza.

La morte di Brenda ha suscitato sconcerto e dolore in tutto il Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità