Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 22:52

Lo sciame sismico continua

Non si placa il terremoto iniziato ieri sera sull'Appennino. Una scossa di magnitudo 2,1 è stata registrata alle 21.54. Epicentro a Firenzuola



FIRENZUOLA — Dopo una notte di ansia per una trentina di scosse di magnitudo compresa fra 2 e 3 che hanno attraversato, in Toscana, l'Alto Mugello, nel corso della giornata il fenomeno si è molto attenuato. Nel pomeriggio, i sindaci hanno rassicurato la popolazione anche in merito al monitoraggio dei danni che non ha rilevato criticità nei interessati.

Alle 21.54 invece la terra ha tremato di nuovo e buona parte della popolazione l'ha avvertita distintamente, soprattutto sul versante bolognese della catena montuosa. Il sisma si è prodotto a 7,9 chilometri di profondità, con epicentro a Firenzuola e Castel del Rio.

Gli altri Comuni situati nel raggio di 20 chilometri sono, in Toscana, Palazzuolo sul Senio, e in Emilia Borgo Tassignano, Fontanelice, Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno e San Benedetto Val di Sambro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno