Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 22:52

Lo sciame sismico continua

Non si placa il terremoto iniziato ieri sera sull'Appennino. Una scossa di magnitudo 2,1 è stata registrata alle 21.54. Epicentro a Firenzuola



FIRENZUOLA — Dopo una notte di ansia per una trentina di scosse di magnitudo compresa fra 2 e 3 che hanno attraversato, in Toscana, l'Alto Mugello, nel corso della giornata il fenomeno si è molto attenuato. Nel pomeriggio, i sindaci hanno rassicurato la popolazione anche in merito al monitoraggio dei danni che non ha rilevato criticità nei interessati.

Alle 21.54 invece la terra ha tremato di nuovo e buona parte della popolazione l'ha avvertita distintamente, soprattutto sul versante bolognese della catena montuosa. Il sisma si è prodotto a 7,9 chilometri di profondità, con epicentro a Firenzuola e Castel del Rio.

Gli altri Comuni situati nel raggio di 20 chilometri sono, in Toscana, Palazzuolo sul Senio, e in Emilia Borgo Tassignano, Fontanelice, Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Monzuno e San Benedetto Val di Sambro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno