comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 20:07

"Nelle urne l'unità, Salvini sconfitto anche in Toscana"

Enrico Rossi
Enrico Rossi

Regionali, il governatore uscente Enrico Rossi esulta per la vittoria di Giani: "L'unico candidato che poteva fermare l'estrema destra della Ceccardi"



FIRENZE — Dopo dieci anni da assessore regionale alla sanità e altrettanti da presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi si appresta a lasciare il suo ufficio a Palazzo Strozzi Sacrati per lasciarlo al suo successore Eugenio Giani, neoletto governatore con quasi il 48% dei consensi e un vantaggio di almeno 7 punti sull'avversaria sostenuta dal centrodestra Susanna Ceccardi. Un successo insperato dopo settimane di campagna elettorale marcata dal Covid e tutti i sondaggi elettorali che fotogravano un risultato molto incerto che si è risolto a favore di Giani grazie all'affluenza alle urne, oltre il 62% contro il 48,6 del 2015.

"Salvini anche in Toscana esce sconfitto - ha scritto Rossi su Facebook - Il popolo democratico della Toscana ha sentito tutta la responsabilità di questo voto e ha partecipato con grande generosità. Nelle urne quel popolo si è trovato unito e ha sostenuto il candidato del centrosinistra, Eugenio Giani, l’unico che poteva fermare l’estrema destra della Ceccardi".

"La grande cultura politica democratica della regione ha dato a tutti una lezione - ha scritto ancora Renzi - Sento il dovere di ringraziare tutti gli amici e i compagni che hanno deciso di non astenersi, di non disperdere il voto, di non cedere alle sirene del falso cambiamento dei reazionari. La sinistra e il Pd si impegnino a interpretare questa vittoria nel modo più giusto".

Salvini anche in Toscana esce sconfitto. Il popolo democratico della Toscana ha sentito tutta la responsabilità di...

Pubblicato da Enrico Rossi su Lunedì 21 settembre 2020


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE