Cronaca lunedì 23 settembre 2019 ore 18:00
Figlio dall'allievo, disposta perizia psichiatrica

La decisione del tribunale di Prato durante la prima udienza che vede imputata la donna. La perizia affidata allo psichiatra Renato Ariatti
PRATO — Disposta la perizia psichiatrica sulla donna di 32 anni di Prato accusata di atti sessuali e violenza sessuale nei confronti del quindicenne a cui dava ripetizioni private, e da cui ha avuto un figlio che adesso ha circa un anno (vedi articoli correlati).
A stabilirlo il giudice del Tribunale di Prato nella prima udienza del processo a carico della donna e del marito, accusato invece di falsa attestazione di stato perché aveva affermato di essere lui il padre del bambino.
Il tribunale vuole sapere se la donna è capace di intendere e di volere ed ha affidato la perizia al professor Renato Ariatti, dell'Università di Bologna, già interpellato per il caso di Anna Maria Franzoni.
L'udienza è stata aggiornata al 21 ottobre prossimo, e in quell'occasione il professor Renato Ariatti riceverà l'incarico per la perizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI