Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il castello di Gaziantep distrutto dal terremoto in Turchia: resta un cumulo di macerie

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 08:17

Rivoluzione Superbonus edilizio, cosa cambia

ponteggio

Con il decreto Aiuti quater, a cui il Consiglio dei ministri ha dato il via libera, le aliquote del beneficio vengono modificate. Ecco come



ROMA — Rivoluzione Superbonus edilizio, col decreto Aiuti quater licenziato ieri sera dal Consiglio dei ministri presieduto da Giorgia Meloni. Le modifiche erano nell'aria, con abbassamento dell'aliquota di beneficio rispetto all'originale 110%. Sì ma come? Ecco qui.

Viene anticipata la rimodulazione al 90% per le spese sostenute nel 2023 per i condomini e si introduce la possibilità, anche per il 2023, di accedere al beneficio per i proprietari di singole abitazioni, a condizione che si tratti di prima casa e che i proprietari stessi non raggiungano una determinata soglia di reddito (15mila euro l’anno, innalzati in base al quoziente familiare).

Il Superbonus si applica invece al 110% fino al 31 Marzo 2023 per le villette unifamiliari che abbiano completato il 30% dei lavori entro il 30 Settembre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca