
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità sabato 16 novembre 2024 ore 10:10
Best Tourism 2024, premiato il borgo termale

Anche San Casciano dei Bagni entra nella rete dell'Organizzazione mondiale del turismo, agenzia delle Nazioni Unite. Giani: "Premio meritato"
SAN CASCIANO DEI BAGNI — Il premio Best Tourism 2024, ideato dall'Organizzazione mondiale del turismo, agenzia specifica delle Nazioni Unite, è arrivato in Toscana. A vincerlo, infatti, è stato il comune di San Casciano dei Bagni, che ha convinto per la sua capacità di unire turismo, tutela del territorio e delle attività economiche locali.
Il riconoscimento, infatti, è stato creato proprio per valorizzare le esperienze che legano turismo e sviluppo sostenibile a livello locale, con un occhio di riguardo per il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu.
"Un riconoscimento assolutamente meritato - ha commentato il presidente della Toscana, Eugenio Giani - entrare nella rete dell’Organizzazione mondiale del turismo è una grande soddisfazione. Questa è la dimostrazione che turismo, sostenibilità e salvaguardia delle piccole comunità locali possono andare di pari passo".
"Si tratta di un riconoscimento prestigioso del quale sono entusiasta, che rappresenta non solo un traguardo significativo per la nostra comunità, ma anche un omaggio ai nostri cittadini, al nostro lavoro, alle nostre tradizioni e storia e alla bellezza del nostro territorio - ha detto la sindaca Agnese Carletti - questo riconoscimento è il risultato di un lavoro di squadra ed è una grande occasione di visibilità che dobbiamo sfruttare al meglio per continuare nel nostro percorso di crescita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI