Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo mozzafiato delle colate laviche dell'Etna: il video dal drone
Lo spettacolo mozzafiato delle colate laviche dell'Etna: il video dal drone

Attualità venerdì 29 agosto 2025 ore 14:25

Prosegue l'allerta, attenzione alle mareggiate

L'instabilità non molla la nostra regione: attesi nuovi temporali e raffiche di vento, sulla costa, con mari molto mossi a centro-nord



TOSCANA — Ancora naso all'insù tra oggi e domani, sabato 30 Agosto. Dopo il fronte temporalesco che ha investito la Toscana nella notte, la Sala operativa della Protezione Civile toscana ha diramato una nuova allerta meteo di codice giallo.

Persistono i rischi idrogeologico e per temporali forti, concentrati nella "punta" nord-occidentale della Toscana. L'allerta, in questo caso, resta in vigore dalle 22 di questa sera fino alle 13 di domani. A questi si aggiungono i rischi mareggiate e vento forte, in vigore già dalle 15 di oggi e, comunque, fino alle 13 di domani.

Nelle prossime ore, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, aumenterà di nuovo l'instabilità nelle zone interne centro-meridionali. Quindi, nella serata, peggioramento anche nelle zone di nord ovest, con estensione sulle coste.

Domani, sabato 30 Agosto, ancora instabilità prima nella parte settentrionale e poi in quella meridionale. Protagonista resterà il vento di Libeccio, che continuerà a soffiare con forza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno