Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 18:24

Vaccino over 70, agende aperte per le ultime dosi

Della fornitura straordinaria di 50mila dosi di AstraZeneca ne sono rimaste duemila. Appuntamenti fino a domenica 2 Maggio nei centri vaccinali



FIRENZE — La corsa al vaccino dei settantenni è quasi al fotofinish: della fornitura straordinaria di 50mila dosi di AstraZeneca sono ancora disponibili le ultime 2mila dosi.

Le persone con più di 70 anni, nate tra il 1941 e il 1951, che non hanno ancora compiuto 80 anni, possono ancora prenotare gli ultimi vaccini rimanenti sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it che rimarrà aperto fino a esaurimento dei posti disponibili.

Questa fornitura di 50mila dosi, messa a disposizione degli over 70, consente alla Toscana di accelerare sulla vaccinazione delle persone che rientrano tra le categorie prioritarie più a rischio a causa della loro età.

Solo nella giornata di oggi in Toscana sono state vaccinate 30mila persone contro il Covid. 

"La prova generale di oggi - ha dichiarato il presidente Giani - conferma che siamo in grado di mantenere elevati ritmi di vaccinazione. Fra l’altro, sul fronte della campagna vaccinale degli over 80, i dati ministeriali ci pongono al secondo posto in Italia per percentuale di somministrazione che si attesta intorno al 95%, avendo concluso l’inoculazione della prima dose. E siamo nella media italiana anche per quanto riguarda gli altri filoni vaccinali".

In Toscana alle 17,30 di oggi sono oltre 1milione e 200mila i vaccini somministrati tra prime dosi e richiami, come riportato sul portale regionale, aggiornato in tempo reale.

Nella giornata di oggi è stato anche inaugurato il nuovo grande centro vaccinale di Empoli in grado di garantire 1.000 somministrazioni al giorno e che si va ad unire a quello del Mandela Forum di Firenze, al Carrara Fiere e al centro vaccinale di Livorno e al Centro Pegaso di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità