Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 16:30

In Toscana la variante inglese ha fatto man bassa

Diffuso il primo rapporto completo dell'Iss sulla prevalenza delle varianti del Covid in Italia nei primi 5 mesi dell'anno. Tutti i dati toscani



ROMA — E' on line sul sito dell'Istituto superire di sanità il primo rapporto completo sulla prevalenza delle varianti del Covid-19 in Italia.

Nel periodo dal 28 dicembre 2020 al 19 maggio 2021 sono stati segnalati al Sistema di sorveglianza Integrata Covid-19 23.170 casi di infezione per i quali è stata effettuata la genotipizzazione per individuare la variante, l'1,11% dei 2 milioni e 83mila contagiati totali.

Nel rapporto si legge che la variante largamente più diffusa in Italia è ancora quella inglese. La variante brasiliana ha circolato molto meno e in alcune regioni più che in altre (Campania, Puglia, Valle d'Aosta, Provincia autonoma di Bolzano) mentre le altre varianti rappresentano meno dell'1% dei casi.

In Toscana, nel periodo preso in considerazione, la variante inglese è stata rilevata nell'85,5% dei malati di Covid, quella brasiliana nell'11%, quella sudafricana solo nell'1,4%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno