Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 16:30

In Toscana la variante inglese ha fatto man bassa

Diffuso il primo rapporto completo dell'Iss sulla prevalenza delle varianti del Covid in Italia nei primi 5 mesi dell'anno. Tutti i dati toscani



ROMA — E' on line sul sito dell'Istituto superire di sanità il primo rapporto completo sulla prevalenza delle varianti del Covid-19 in Italia.

Nel periodo dal 28 dicembre 2020 al 19 maggio 2021 sono stati segnalati al Sistema di sorveglianza Integrata Covid-19 23.170 casi di infezione per i quali è stata effettuata la genotipizzazione per individuare la variante, l'1,11% dei 2 milioni e 83mila contagiati totali.

Nel rapporto si legge che la variante largamente più diffusa in Italia è ancora quella inglese. La variante brasiliana ha circolato molto meno e in alcune regioni più che in altre (Campania, Puglia, Valle d'Aosta, Provincia autonoma di Bolzano) mentre le altre varianti rappresentano meno dell'1% dei casi.

In Toscana, nel periodo preso in considerazione, la variante inglese è stata rilevata nell'85,5% dei malati di Covid, quella brasiliana nell'11%, quella sudafricana solo nell'1,4%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità