Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Lavoro martedì 03 giugno 2014 ore 14:30

Cig in deroga: via ai pagamenti del 2013

Il Ministero ha autorizzato il pagamento di tutti gli ammortizzatori sociali relativi all'anno scorso: in Toscana sono 15mila i lavoratori interessati



FIRENZE — Grazie ai 400 milioni di euro messi a disposizione dal Governo, insieme a quanto ha in cassa l'istituto nazionale di previdenza sociale, le Regioni potranno cominciare a inviare le richieste di pagamento delle ore di cassa integrazione in deroga e mobilità relative a fine 2013.

In Toscana si tratta di 3.853 richieste di ammortizzatori sociali (3789 domande di cassa integrazione e 64 di mobilità) che interessano circa 15 mila lavoratori.
Soddisfatto l'assessore regionale alle attività produttive, Gianfranco Simoncini, che ha però anche chiesto al Governo di iniziare a occuparsi del 2014. 

Una situazione come quella dell'anno passato, ha detto Simoncini "non dovrà riproporsi per il futuro e per questo le Regioni, unitariamente, chiedono un intervento immediato anche per iniziare i pagamenti per il 2014".
Non solo. L'assessore Simoncini, in partenza per Roma per partecipare a un'audizione a palazzo madama in Commissione lavoro sul ddl delega, ha assicurato che riproporrà il tema del superamento della cassa integrazione in deroga per il futuro. "Anche in questa occasione - ha detto Simoncini - ribadirò la necessita di superare lo strumento degli ammortizzatori in deroga per una una copertura universalistica per tutti i lavoratori, indipendentemente del numero di addetti dell'azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca