Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 20:30

Ufficiale, la Toscana resta in zona gialla

Lo ha annunciato il governatore Giani: "Tutte le province hanno un'incidenza sotto la soglia limite". Valle d'Aosta in rosso e Sardegna in arancione



FIRENZE — La Toscana, per decisione del ministro della salute Roberto Speranza, rimane in zona gialla anche la prossima settimana, quella compresa fra lunedì 3 e domenica 9 Maggio.

Considerato che, per la prima volta, in tutte le province toscane i contagi sono al di sotto dei 250 nuovi casi positivi ogni 100mila abitanti, per il governatore Giani non è necessario disporre eventuali zone rosse o arancioni localizzate.

“La conferma della Toscana in zona gialla è una notizia positiva - ha detto Giani - Questo non ci esime dal continuare a essere prudenti. Dobbiamo agire con senso di responsabilità e fare attenzione, rispettando le regole essenziali per evitare che la curva epidemiologica ricominci a crescere”.

Per quanto riguarda i cambi di colori delle Regioni, Speranza ne ha disposti solo 2 per la prossima settimana: la zona rossa per la Valle d'Aosta e quella arancione per la Sardegna. Restano in zona arancione anche la Sicilia, la Calabria, la Basilicata e la Puglia. Tutte le altre regioni e Province autonome sono in zona gialla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno