Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 20:30

Ufficiale, la Toscana resta in zona gialla

Lo ha annunciato il governatore Giani: "Tutte le province hanno un'incidenza sotto la soglia limite". Valle d'Aosta in rosso e Sardegna in arancione



FIRENZE — La Toscana, per decisione del ministro della salute Roberto Speranza, rimane in zona gialla anche la prossima settimana, quella compresa fra lunedì 3 e domenica 9 Maggio.

Considerato che, per la prima volta, in tutte le province toscane i contagi sono al di sotto dei 250 nuovi casi positivi ogni 100mila abitanti, per il governatore Giani non è necessario disporre eventuali zone rosse o arancioni localizzate.

“La conferma della Toscana in zona gialla è una notizia positiva - ha detto Giani - Questo non ci esime dal continuare a essere prudenti. Dobbiamo agire con senso di responsabilità e fare attenzione, rispettando le regole essenziali per evitare che la curva epidemiologica ricominci a crescere”.

Per quanto riguarda i cambi di colori delle Regioni, Speranza ne ha disposti solo 2 per la prossima settimana: la zona rossa per la Valle d'Aosta e quella arancione per la Sardegna. Restano in zona arancione anche la Sicilia, la Calabria, la Basilicata e la Puglia. Tutte le altre regioni e Province autonome sono in zona gialla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità