Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 19:15

Nevicate in arrivo, scatta l'allerta in Toscana

Previste nevicate fino a zone collinari nella notte tra il 25 e il 26 Dicembre. Allerta del Lamma tra Lunigiana, Lucca, Pistoia, Arezzo, Mugello



FIRENZE — C'è la probabilità che quello del 2020 possa trasformarsi in un "bianco Natale": nelle prossime ore un brusco calo delle temperature unito alla pioggia porterà la neve anche a bassa quota, a 400-600 metri sopra il livello del mare. La Regione ha emesso un'allerta gialla per rischio neve tra Natale e Santo Stefano, dal pomeriggio del 25 e alla mattina del 26 Dicembre.

I fiocchi di neve potrebbero cadere in sei province toscane, Massa Carrara, Lucca, Pistoia Firenze e Arezzo, neve che come detto potrebbe anche arrivare a quote collinari soprattutto nella zone della Toscana nord ovest, quindi Lunigiana e Garfagnana.

Ma andiamo nel dettaglio, venerdì 25 Dicembre la neve cadrà sull'Appennino introno agli 800-1000 metri fino a scendere a quota 500 sull'Alto Mugello. Il 26 invece la neve è attesa nelle zone interne  anche a 400 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno