Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:05 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 maggio 2023
Tutti i titoli:

GIALLO Mazzola

GIALLO Mazzola giovedì 25 maggio 2023 ore 08:00

Parenti serpenti

Parenti serpenti

PECCIOLI. Anche i legami di sangue possono andare in frantumi, quelli che uniscono fratelli, sorelle, padri e madri con i figli, portando alla luce delle verità nascoste. Foto

GIALLO Mazzola mercoledì 10 maggio 2023 ore 20:40

La fabbrica delle stelle

La fabbrica delle stelle

PECCIOLI. ​Tre noir di Gaetano Savattieri, Giorgio Scerbanenco, Jo Nesbo e un altro racconto dal corso di scrittura "Storia a tinte gialle" di Flora Cioni.

corriere tv
Battello turistico si ribalta sul lago Maggiore, la ricerca dei dispersi

GIALLO Mazzola giovedì 27 aprile 2023 ore 07:00

Non ditelo con i fiori

Non ditelo con i fiori

PECCIOLI. Tre noir di Maurizio de Giovanni, Ilaria Tuti, Donato Carrisi e altri due racconti scritti dai partecipanti del corso di scrittura “Storia a tinte gialle”:

GIALLO Mazzola giovedì 13 aprile 2023 ore 09:00

La svedese, il cinese, il francese... ad ognuno il suo nome

La svedese, il cinese, il francese... ad ognuno il suo nome

PECCIOLI. Tre noir di Giancarlo De Cataldo, Andrea Cotti e Massimo Carlotto e altri due racconti di Daniele Monti e Vittoria Giaganini partecipanti al corso di scrittura “Storia a tinte gialle”

GIALLO Mazzola giovedì 30 marzo 2023 ore 08:00

L'adolescenza in attesa che passi

L'adolescenza in attesa che passi

PECCIOLI. Tre noir di Lorenzo Scano, Divier Nelli e Alessandro Berselli e due racconti scritti dai partecipanti del corso di scrittura “Storia a tinte gialle”

GIALLO Mazzola giovedì 16 marzo 2023 ore 09:30

Una Pasqua rosso sangue

Una Pasqua rosso sangue

PECCIOLI. Parliamo di una storia intrisa di sangue e vi proponiamo la lettura degli elaborati di due partecipanti al corso di scrittura "Storie a tinte gialle"

GIALLO Mazzola giovedì 02 marzo 2023 ore 08:00

New York, stelle e strisce e... gialli

New York, stelle e strisce e... gialli

PECCIOLI. Alla foce del fiume Hudson, affacciata sull'Oceano Atlantico, si trova New York. La città comprende vari distretti: Manhattan è il suo cuore pulsante, considerata uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti del pianeta.

GIALLO Mazzola giovedì 16 febbraio 2023 ore 08:00

Ricette buone

Ricette buone "da morire"

PECCIOLI. Cibo e male: un binomio indissolubile. E se il cibo ci attrae perché ci dà piacere, il male lo fa perché ci spaventa. Foto

GIALLO Mazzola giovedì 02 febbraio 2023 ore 08:45

C'è un cadavere in biblioteca!

C'è un cadavere in biblioteca!

PECCIOLI. Un delitto inaspettato sconvolge la pace di alcuni luoghi, silenziosi per antonomasia: una libreria, una biblioteca, la sala di lettura di un importante museo come il British di Londra, la vita tranquilla di una Piccola Farmacia Letteraria. Questo contrasto tra l’efferatezza di un delitto e la calma apparente dell’ambiente circostante rappresenta il punto di rottura dell’equilibrio dal quale tutto l’intrigo prende avvio. Foto

GIALLO Mazzola giovedì 19 gennaio 2023 ore 07:00

Il gelo nel cuore

Il gelo nel cuore

PECCIOLI. Gelo fuori e gelo dentro. Gennaio è spesso il mese più freddo dell’anno e il gelo lo percepisci con tutti e cinque i sensi.

GIALLO Mazzola giovedì 29 dicembre 2022 ore 07:00

Tutta questione di chimica...

Tutta questione di chimica...

PECCIOLI. La chimica permea il crime e il giallo sotto molti punti di vista. Essa è presente nel racconto di una morte e conferisce maggiore veridicità ai particolari della storia. C’è poi una chimica dei veleni, che spesso consente all’assassino di uccidere con sostanze altamente tossiche, dissimulando veri e propri omicidi. Foto

GIALLO Mazzola giovedì 22 dicembre 2022 ore 09:00

A Natale siamo tutti più buoni?

A Natale siamo tutti più buoni?

PECCIOLI. Siamo di nuovo a quel momento dell'anno: quello dei pranzi infiniti, delle sorprese ai propri cari, dell'ansia da preparativi, "quello ideale per perpetrare dei crimini" Foto

GIALLO Mazzola giovedì 08 dicembre 2022 ore 08:00

Il fuoco!

Il fuoco!

PECCIOLI. Il fuoco è un elemento ambivalente che con una scintilla crea e allo stesso tempo divora tutto ciò che lo circonda. Il fuoco è l’anima della passione, dell’entusiasmo, della vita. Riscalda dal freddo, accoglie, affascina ma al tempo stesso arde, annienta e uccide.

GIALLO Mazzola giovedì 24 novembre 2022 ore 07:00

​Un giallo da premio

​Un giallo da premio

PECCIOLI. Appena pubblicata la cinquina dei romanzi italiani finalisti del Premio Giorgio Scerbanenco 2022, risultata dalla somma dei voti dei lettori sul sito e di quelli della Giuria letteraria

GIALLO Mazzola giovedì 10 novembre 2022 ore 08:00

Youthless – Ragazze prive di giovinezza

Youthless – Ragazze prive di giovinezza

PECCIOLI. Avete mai letto un libro scritto a più mani? Si tratta di una novità assoluta, un’opera unica!

GIALLO Mazzola giovedì 27 ottobre 2022 ore 09:00

Oui, je suis Olivier Norek... da sbirro a scrittore di noir

Oui, je suis Olivier Norek... da sbirro a scrittore di noir

PECCIOLI. Lo scrittore che vi presentiamo è Oliver Norek: un autore molto in voga in Francia, che si sta facendo spazio anche tra gli appassionati italiani e che abbiamo recentemente incontrato a Pordenonelegge. Un uomo magnetico che ha passato una buona parte della vita a fare un pericoloso mestiere e che sta attualmente utilizzando le sue conoscenze per la scrittura di intriganti noir.

GIALLO Mazzola giovedì 13 ottobre 2022 ore 09:00

L'ombra gialla del passato

L'ombra gialla del passato

PECCIOLI. La storia ti appassiona e ti affascina? Ti basta trovarti in un luogo insolito per domandarti chi altro ci può aver vissuto nel passato e quali erano le sue usanze? Ti chiedi come si siano trasformate le città e i paesaggi a partire dall’antichità?

GIALLO Mazzola giovedì 29 settembre 2022 ore 08:00

Le invisibili, storie di donne ai margini

Le invisibili, storie di donne ai margini

PECCIOLI. “Insomma, non c’era da stupirsi se quell’uomo era stato ammazzato come un cane, in una sera di pioggia, vicino a casa sua, non era certo uno stinco di santo, e poveraccia quella moglie gracile che camminava sempre a testa bassa, così debole, sprovveduta, senza amici, senza carattere, chissà cosa ne sarebbe stato di lei adesso che era rimasta sola. Ché un uomo, brutale finché vuoi, in una casa serve sempre.”

GIALLO Mazzola giovedì 15 settembre 2022 ore 10:30

Chi uccide gli impiegati in pausa pranzo?

Chi uccide gli impiegati in pausa pranzo?

PECCIOLI. Settembre. Il mese del rientro dopo l’estate, il ritorno alla normalità. Il caldo pian piano si spenge e ognuno ritorna al proprio tran-tran: casa, scuola, luogo di lavoro. Ed è proprio in questa cornice di assoluta abitudinarietà che si verificano i fatti più impensabili…

GIALLO Mazzola giovedì 01 settembre 2022 ore 07:00

Vuoi davvero prendere questo treno?

Vuoi davvero prendere questo treno?

PECCIOLI. Immaginatevi di trovarvi su un treno.

GIALLO Mazzola giovedì 18 agosto 2022 ore 08:00

Nove volte per amore

Nove volte per amore

PECCIOLI. “Tra Realtà e Verità giudiziaria ci sarà sempre una zona d’ombra, perché anche se individuati omicida, movente e arma dell’assassinio, restano sempre nel campo delle ipotesi le emozioni, le sensazioni, i pensieri di chi è stato brutalmente ucciso e di chi ha commesso il fatto. In questo spazio si è inserito, in punta di penna, Maurizio de Giovanni, tracciando un’altra linea parallela, quella della narrazione…”.

GIALLO Mazzola giovedì 04 agosto 2022 ore 07:00

La notte di mezza estate non è nera: è gialla!

La notte di mezza estate non è nera: è gialla!

PECCIOLI. “Da anni e anni oramà a Vigàta si era pigliata l’usanza che la notti di Ferrausto, quella tra il quattordici e il quinnici, chiossà di mezzo paìsi scasasse per annare a passare la sirata nella pilaja”.

GIALLO Mazzola giovedì 21 luglio 2022 ore 06:00

Quando il detective è una buona forchetta

Quando il detective è una buona forchetta

PECCIOLI. Ameremmo così tanto i protagonisti delle storie “extra ordinarie” che gustiamo grazie ai libri se non avessero anche loro qualche punto debole? Forse no…

GIALLO Mazzola giovedì 07 luglio 2022 ore 06:00

Misteri e delitti sul palcoscenico

Misteri e delitti sul palcoscenico

PECCIOLI. “Si riabbottona la camicia, si controlla il vestito. Passo spedito, ma senza correre. Nessuna macchia, solo una gora di sudore sul petto. Ma tutti sono sudati, stanotte. A Roma manca l’aria. Stanotte a Roma non si respira. Piera è sicurissima. Mentre usciva dall’ascensore qualcuno chiudeva il portone…”, così riporta "L’Estate di Piera"

GIALLO Mazzola giovedì 23 giugno 2022 ore 07:30

Sipario rosso sangue

Sipario rosso sangue

PECCIOLI. “Calì alla Scala non c’era mai stato, e metterci piede la prima volta quella notte per vedere, illuminato dalla luce artificiale, disteso sulla balconata dell’ultimo piano, un bel giovane con le braccia incrociate sul petto – sembrava un santo in chiesa, uno di quelli del suo paese – non era stata una bella cosa”. Foto

GIALLO Mazzola giovedì 09 giugno 2022 ore 08:00

Viaggiare con i gialli

Viaggiare con i gialli

PECCIOLI. I polizieschi nordici sono da anni tra i più venduti nelle librerie italiane. Punto di forza è l'introspezione psicologica che appassiona il lettore Foto

GIALLO Mazzola giovedì 26 maggio 2022 ore 07:30

Le ossa, cosa resta di noi

Le ossa, cosa resta di noi

PECCIOLI. Le ossa sono tutto quello che resta di noi, quando non ci saremo più. Esse parlano dei segreti del nostro passato, della nostra vita e della nostra morte. Ecco perché sulle ossa si concentra l’attenzione dei maestri del giallo, e dei loro investigatori, che ricercano la verità, i colpevoli e le tracce di morti violente proprio tramite l’analisi scientifica dei nostri resti. Foto

GIALLO Mazzola giovedì 12 maggio 2022 ore 07:30

La vostra settimana in giallo

La vostra settimana in giallo

.. Che cosa sono i giorni della settimana se non un tempo che scorre ciclico, sempre uguale a sé stesso?

GIALLO Mazzola giovedì 28 aprile 2022 ore 07:30

La casa nel delitto, rifugio o luogo di indicibili segreti?

La casa nel delitto, rifugio o luogo di indicibili segreti?

PECCIOLI. La casa nel romanzo giallo è ambivalente: luogo di protezione per eccellenza, nascondiglio accogliente, assenza del dolore ma, allo stesso tempo, anche lo scenario di terribili misfatti e indicibili segreti. Foto

GIALLO Mazzola giovedì 14 aprile 2022 ore 08:00

​Tutto quello che avresti voluto sapere sul giallo

​Tutto quello che avresti voluto sapere sul giallo

PECCIOLI. Inizia oggi la nuova rubrica della Biblioteca Comunale di Peccioli, interamente dedicata alla divulgazione dei temi del romanzo giallo, che, proprio come un colore pantone, reca il titolo: Giallo Mazzola. Sceglieremo dei temi trasversali alla letteratura di questo genere narrativo ed il primo di cui parliamo riguarda il noir ambientato a Pasqua Foto

L'articolo di ieri più letto
Soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale del 118. Constatato il decesso di un uomo e disposto il ricovero d'urgenza per una seconda persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Giallo Mazzola



Banner Cesvot

Qui Ambiente

Situazione Traffico Toscana

muoversintoscan

muoversintoscan 28/05/2023 ore 21:00
🚆🕑 AGGIORNAMENTO Treno 18530 (FIRENZE-VIAREGGIO) viaggia con +24'. Treno 18535 (TASSIGNANO-FIRENZE) partito con +16' #pendolariTos

Network QUInews

pisa

elba

firenze

valdera

valdicornia

cuoio

volterra

cecina

livorno

arezzo

valdichiana

empolese

valdelsa

valtiberina

lucca

versilia

valdisieve

valdinievole

valdarno

pistoia

mugello

massacarrara

maremma

lunigiana

grosseto

garfagnana

chianti

casentino

amiata

abetone

valbisenzio

siena

Terme Italia GoGoTerme

Imprese & Professioni